47

Final Fantasy 7 Remake, vediamo com'è cambiato dall'annuncio all'ultimo video

Con il nuovo trailer, sono emerse evidenti alcune variazioni effettuate in Final Fantasy 7 Remake dal punto di vista anche estetico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2019

Una delle sorprese più gradite del recente State of Play da parte di Sony è stata indubbiamente la presenza di un nuovo trailer per Final Fantasy 7 Remake, che ha mostrato diverse evoluzioni per il gioco Square Enix.

Il video ha mostrato quelle che sembrano sequenze di gameplay oltre a scene d'intermezzo e rappresenta un ritorno sulle scene di Final Fantasy 7 Remake a distanza di tre anni e mezzo dall'ultima volta, che risaliva addirittura alla PlayStation Experience del 2015. Nel tempo intercorso, oltre ovviamente a lavorare sui contenuti e la struttura di gioco in un processo di sviluppo che si è dimostrato molto più complicato del previsto, il gioco ha assunto anche un aspetto piuttosto diverso in termini estetici. Lo youtuber Cycu1 ha evidenziato le differenze nella grafica di Final Fantasy 7 Remake con un video confronto specifico, mostrando i diversi aspetti dei personaggi, delle ambientazioni, dei nemici e anche delle situazioni di gioco.

È evidente come in questi anni Final Fantasy 7 Remake sia passato attraverso una revisione completa anche sul fronte estetico, sebbene alcuni aspetti siano rimasti molto simili a quanto visto in precedenza. In ogni caso, resta un lavoro di grosso calibro da parte di Square Enix. In base a quanto emerso di recente, sembra che Final Fantasy 7 Remake abbia mantenuto la struttura a episodi e potrebbe ricomparire anche all'E3 2019.