15

Final Fantasy, su Spotify le colonne sonore dell'intera saga

Le colonne sonore dell'intera saga Final Fantasy, spin-off compresi, sono ora ascoltabili in streaming su Spotify, per la gioia dei fan.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/06/2019

Le colonne sonore di tutti i titoli della saga Final Fantasy, quelli principali più molti spin-off, sono ora disponibili in streaming su Spotify. Ci sono quindi tutti brani dei Final Fantasy, dal primo al quindicesimo, nonché quelli di titoli quali Final Fantasy Tactics, Crisis Core: Final Fantasy VII e Dissidia Final Fantasy.

Stranamente non è stata inclusa quella di Dirge of Cerberus, spin-off di Final Fantasy VII che sembra essere stato sostanzialmente dimenticato. Speriamo che arrivi in un secondo momento.

In totale stiamo comunque parlando di quarantasei album, molti dei quali attribuiti al leggendario compositore Nobuo Uematsu. Per trovarli andate su Spotify e cercate 'Final Fantasy original soundtrack', quindi filtrate per album. In questo modo eviterete le playlist dei fan.

Dopo aver ripassato tutte le musiche dei Final Fantasy, ricordatevi anche di seguire l'E3 2019 per la presentazione ufficiale di Final Fantasy VII Remake.