65

Final Fantasy XIV su PS5, confermato dagli sviluppatori

Gli sviluppatori di Final Fantasy XIV hanno confermato di essere al lavoro sulla versione PS5 del gioco, di cui però non si sa assolutamente nulla.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/11/2019

Final Fantasy XIV arriverà anche su PS5. A dirlo non è stato un qualche insider, ma il producer del gioco Naoki Yoshida, che ne ha parlato apertamente al Final Fantasy XIV Fan Gathering di London.

Yoshida non ha detto molto in realtà, limitandosi a specificare che il team di sviluppo sta lavorando duramente per portare Final Fantasy XIV su PS5. Purtroppo non ci sono altri dettagli in merito al progetto, ma non poteva essere altrimenti visto che la console non è stata ancora presentata ufficialmente.

Comunque sia, che Final Fantasy XIV sarebbe arrivato su PS5 era abbastanza prevedibile, visto il successo attuale del gioco. Square Enix non può certo permettersi di dissipare una base utenti così ampia, conquistata con anni di grandiosi aggiornamenti e di un supporto impeccabile.

Attualmente Final Fantasy XIV è giocabile su PC e PS4. Il gioco è in arrivo anche su Google Stadia e si parla di una versione Xbox praticamente certa.