56

Forspoken fuori dalla top 10 globale di Steam

A 24 ore dal lancio, Forspoken è già fuori dalla top 10 globale di Steam, un segno non proprio positivo per l'andamento delle vendite.

Forspoken fuori dalla top 10 globale di Steam
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/01/2023

Sono passate 24 ore dal lancio di Forspoken e il gioco è già fuori dalla top 10 dei giochi che producono più ricavi su Steam, sotto a Naraka: Baldepoint, GTA V e addirittura a Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint, per non parlare di Titanfall 2, che in questo momento viene venduto in offerta a 2,99€.

Per trovare il titolo di Square Enix e Luminous Productions bisogna andare all'undicesima posizione della classifica dei giochi premium.

La posizione attuale di Forspoken su Steam non lascia intravedere un grande successo
La posizione attuale di Forspoken su Steam non lascia intravedere un grande successo

In realtà, considerando anche i free-to-play e l'hardware, Forspoken scende addirittura in diciottesima posizione, piazzandosi tra Lost Ark e Cities: Skylines.

Non si tratta sicuramente di un bel segnale per Forspoken, considerando anche che su PS5 alcuni negozi lo stanno vendendo già scontato.

Fattori quali il prezzo elevato e le molte recensioni negative ricevute, nonché i problemi di fluidità su PC, devono aver spinto molti potenziali acquirenti ad aspettare o a rinunciare completamente all'acquisto. Che sia un nuovo Babylon's Fall? Presto per dirlo, ma l'aria che tira punta decisamente in quella direzione.