28

Fortnite Capitolo 3 Stagione 1: Battle Pass, mappa e skin in video e immagini

Fortnite: Capitolo 3 Stagione 1 parte con un nuovo Battle Pass e varie novità, vediamo alcune di queste nelle nuove immagini emerse in queste ore.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2021

Fortnite: Capitolo 3 è disponibile da oggi, lanciato in queste ore con il ritorno online del gioco dopo il periodo di transizione richiesto per il passaggio alla nuova season, e sono emerse già informazioni e immagini sui contenuti del nuovo Battle Pass della Stagione 1.

Fortnite: Capitolo 3 è disponibile in queste ore, dopo l'evento "La Fine" andato in scena ieri sera, che ha concluso ufficialmente il Capitolo 2.

Fortnite: Capitolo 3, la nuova mappa del gioco
Fortnite: Capitolo 3, la nuova mappa del gioco

L'elemento principale tra i nuovi contenuti del Battle Pass, già trapelato nei giorni scorsi, è Spider-Man, con il celebre personaggio che segna l'ennesimo crossover con il mondo Marvel all'interno del gioco Epic Games.

In questo caso, l'Uomo-Ragno risulta anche particolarmente in tema viste alcune novità del gameplay emerse anche dal trailer di presentazione del Capitolo 3 come la possibilità di dondolarsi con uno swinging che ricorda quello del super-eroe in questione.

Ci sono ben tre diversi costumi di Spider-Man da sbloccare in questa stagione, dunque il personaggio Marvel avrà un ruolo centrale nel prossimo periodo per Fortnite, ma ci sarà spazio anche per The Foundation e anche personaggi tratti da Gears of War.

In base a quanto riportato da Gamespot, questi sono i contenuti in arrivo nel primo Battle Pass di Fortnite: Capitolo 3 Stagione 1, nell'elenco:

  • Shanta
  • Ronin
  • Lt. John Llama
  • Haven
  • Gumbo
  • Harlowe
  • Spider-Man
  • The Foundation

Oltre a questo, possiamo aspettarci ulteriori collaborazioni e personaggi originali in arrivo nel corso della Stagione 1, compresi anche altri elementi tratti da Spider-Man considerando che Epic Games ha fatto capire che "amici e nemici" del celebre personaggio arriveranno in seguito. Tra le skin confermate ci sono anche quelle di Marcus Fenix e Kait Diaz da Gears of War.