Fortnite ha inaugurato poche ore fa il Capitolo 7: Ondata Pacifica, introducendo numerose novità nell'isola della Battaglia Reale, tra nuovi contenuti, meccaniche di gioco e funzionalità inedite.
La prima novità evidente riguarda la mappa, ora trasformata in un paradiso soleggiato che richiama la California, con nuove aree come Battlewood Boulevard e il Canyon Confidenziale. Il tradizionale Bus della Battaglia, distrutto nell'evento conclusivo del Capitolo 6, tornerà il 4 dicembre: fino ad allora i giocatori accedono all'isola surfando tra le onde, un espediente che dona subito un tono spettacolare alle partite.
Nuovi oggetti e Pass Battaglia
Nuova stagione, nuovo Pass Battaglia con ricompense, tra cui la possibilità di vestire i panni di Marty McFly dalla serie cinematografica Ritorno al Futuro e quelli di Beatrix Kiddo da Kill Bill, che si aggiungono all'ormai sconfinata lista di collaborazioni crossmediali di Fortnite.
Ovviamente sono state introdotte nuove armi, come il Fucile a pompa di ferro, il Fucile d'assalto Lince, la Pistola Arco elettrico e la Lama del voto dimenticato. Tra i nuovi oggetti, troviamo delle tute alari per muoverci a grande velocità nella mappa, mentre i furgoni di riavvio e il dispositivo di auto-rianimazione permettono di rientrare in partita dopo essere stati eliminati o atterrati.
Lato gameplay sono state introdotte le anomalie della fenditura, che possono evocare bottini, conferire potenti effetti a chiunque nella partita e altro ancora, con il potenziale di ribaltare l'esito di una partita. Inoltre, è stata aggiunta la Costruzione semplificata, una modalità assistita che permette di creare ripari, scale e altro in modo semplice.
Per tutte le altre novità, vi rimandiamo alle note in italiano della patch v39.00 sul sito ufficiale di Fortnite.