0

Fortnite fucile pesante a tamburo: come usare la nuova arma di gioco

Sono passati solo alcuni giorni dall'arrivo del fucile pesante a tamburo su Fortnite Battaglia Reale, vediamo come usare la nuova arma di gioco in questa guida.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/07/2019

Questa settimana il più recente aggiornamento di Fortnite Battaglia Reale ha introdotto all'interno del titolo di Epic Games una nuova arma di gioco: il fucile pesante a tamburo. Si tratta del primo fucile a pompa in assoluto in grado di fare fuoco in modo semiautomatico e continuato: scopriamo tutti i suoi dettagli e come padroneggiarlo, in questa rapida guida.

Al momento il fucile pesante a tamburo di Fortnite Battaglia Reale si inserisce all'interno di un titolo già di per sé affollato dal punto di vista dei fucili a pompa: in questi giorni sono presenti anche il fucile pesante da combattimento e il fucile a pompa standard (una delle armi originarie del gioco). La cadenza di fuoco del fucile pesante a tamburo è però continuata, e questo spinge molti giocatori a preferirlo rispetto alle altre due armi citate: fa fuoco senza sosta, fino ad esaurire tutte le munizioni nel caricatore.

Il fucile pesante a tamburo di Fortnite è disponibile nelle varianti comune, non comune e raro: la prima infligge 45 danni per colpo, che passano a 47 e a 50 nelle altre due rarità. Con un'ottima mira questo significa che nel giro di pochissimi secondi potreste eliminare completamente un avversario con pieni punti salute e punti scudo: chiaramente il danno del fucile pesante a tamburo si riduce drasticamente con la distanza, tanto che già a pochi passi da un nemico vedrete un danno ridotto di circa 1/4 rispetto al normale. La capienza del caricatore pari a 12 e il danno elevato lo rendono un'arma perfetta per i principianti, e letale nelle fasi finali della partita.

Fortnite Fucile Pesante Tamburo 1