16

Fortnite, l'Uragano Florence minaccia la sede Epic Games: fan preoccupati

L'Uragano Florence in America sta per minacciare seriamente la vita di tantissime persone, e anche la sede principale di Epic Games, i creatori di Fortnite.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/09/2018

Nell'ultimo periodo le forze della natura non sembrano voler dare pace a diversi luoghi del pianeta, noti anche per il loro collegamento con il mondo dei videogiochi. Se in Giappone il Nintendo Direct è stato rimandato a causa di una combinazione micidiale di terremoti e tifoni, per il Sud-Est degli Stati Uniti le cose potrebbero mettersi male molto rapidamente. E anche per Fortnite, a causa dell'Urgano Florence.

Cosa c'entra Fortnite con gli eventi naturali? Presto detto: l'uragano Florence continua a rafforzare la propria potenza mentre sorvola l'oceano atlantico, e la sua destinazione è la costa sud-est degli Stati Uniti: ne avrete sicuramente sentito parlate al telegiornale. Si tratterà di uno degli uragani più pericolosi di sempre, al momento è stato classificato con categoria 4 (su 5) e presenta venti che raggiungono i 225 chilometri orari. Secondo i calcoli del suo percorso, investirà in pieno il quartier generale di Epic Games, gli sviluppatori di Fortnite.

Sui social, soprattutto Twitter, i fan sono estremamente preoccupati: il Battle Royale più famoso di sempre potrebbe essere davvero in pericolo? Cosa accadrebbe se l'uragano Florence investisse in pieno la sede di Epic Games? Naturalmente la preoccupazione riguarda anche tutte quelle perosne attualmente in pericolo, basti pensare che già un milione di americani è stato evacuato lungo la costa.

Non mancano commenti sarcastici, ma mai realmente cattivi: alcuni giocatori hanno sottolineato che una volta tanto la Tempesta colpirà direttamente i suoi creatori, facendo riferimento alla nota meccanica di gioco di Fortnite. Altri scherzosamente sottolineano che l'allerta meteo è semplicemente uno dei tanti eventi legati al lancio della Stagione 6 e al Cubo Misterioso.