0

Game of Thrones: Kingsroad si mostra con un trailer del gameplay, beta in arrivo

Netmarble ha pubblicato il primo trailer del gameplay di Game of Thrones: Kingsroad, l'action RPG mobile basato sulla saga di George R.R. Martin: a breve ci sarà anche una closed beta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/01/2025
Il nostro personaggio in Game of Thrones: Kingsroad

Netmarble ha pubblicato il primo trailer del gameplay di Game of Thrones: Kingsroad, che mostra finalmente in azione l'interessante action RPG basato sulla saga di George R.R. Martin, in arrivo nel corso di quest'anno sui dispositivi iOS, Android e PC.

Le sequenze si focalizzano sugli spettacolari combattimenti con cui avremo modo di cimentarci nella campagna di Game of Thrones: Kingsroad, e che sembrano poter contare su di un sistema piuttosto solido e convincente, che alterna scontri ravvicinati, colpi dalla distanza e violente finisher.

Ci sarà tuttavia spazio anche per il comparto narrativo, vedi ad esempio la presenza di Olenna Tyrell nel trailer, e di fasi esplorative che ricordano da vicino Assassin's Creed Valhalla, incluse le sequenze a cavallo, condite anche dalla raccolta di oggetti e dalla risoluzione di alcuni enigmi.

Open beta in arrivo

Game of Thrones: Kingsroad sarà protagonista di una closed beta che consentirà a una selezione di utenti di provare in anteprima l'esperienza, sebbene soltanto su PC e Android: i test si svolgeranno dal 16 al 22 gennaio, ed è possibile registrarsi visitando questo sito.

Come abbiamo avuto modo di scrivere nel nostro speciale con tutto quello che sappiamo su Game of Thrones: Kingsroad, il tie-in prodotto da Netmarble sembra davvero interessante ed è dotato di un indubbio potenziale, anche grazie alla straordinaria popolarità de Il Trono di Spade.

Siamo dunque curiosi di provare con mano il gioco e scoprire come gli sviluppatori hanno gestito i vari elementi, incluso naturalmente il delicato equilibrio della probabile struttura free-to-play che, come sappiamo, spesso può avere risvolti negativi.