0

GCC Pokémon Pocket supera un nuovo traguardo impressionate di giocatori, nel mezzo delle ultime novità

GCC Pokémon Pocket può vantare ora in enorme numero di giocatori che hanno scaricato il free to play per collezionare e scambiare carte digitali. Vediamo il numero esatto.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/02/2025
Un Pikachu in GCC Pokémon Pocket sopra uno smartphone tenuto in mano con un dito sopra lo schermo
GCC Pokémon Pocket
GCC Pokémon Pocket
Articoli News Video Immagini

GCC Pokémon Pocket è stato pubblicato alla fine di ottobre 2024 e ha avuto una partenza impressionante, secondo i dati disponibili degli analisti, superando i 120 milioni di dollari di guadagno nelle prime due settimane. È continuato a crescere nel corso dei mesi, con nuovi contenuti e tanti nuovi utenti che si sono uniti a questa esperienza free to play.

Ora il gioco, che ricordiamo si basa sul collezionare carte virtuali, fare semplici partite e fare scambi con gli amici, ha raggiunto un altro traguardo impressionante: 100 milioni di download.

"Vogliamo annunciare che Pokémon Trading Card Game Pocket ha superato i 100 milioni di download in tutto il mondo", ha dichiarato Dena, sviluppatore del GCC Pokémon Pocket. "Grazie a tutti coloro che hanno provato il nostro gioco".

Le ultime novità di GCC Pokémon Pocket

Questa settimana è stata pubblicata una nuova espansione speciale, Luce trionfale. Questo set ha come protagonista il Pokémon Arceus, che è stato inserito nella serie in Pokémon Diamante e Pokémon Perla per Nintendo DS, ma è poi tornato come creatura titolare di Leggende Pokémon Arceus.

Dena ha anche ribadito che le partite classificate, una funzione molto richiesta fin dall'introduzione dell'app, saranno presto aggiunte al gioco. "Stiamo continuando a sviluppare e gestire il gioco in modo che tutti possano divertirsi ancora di più, e abbiamo intenzione di aggiungere le partite classificate, oltre a continuare ad aggiungere altri booster pack e a organizzare una serie di eventi in futuro".

Sappiamo inoltre che GCC Pokémon Pocket non farà parte delle competizioni ufficiali Pokémon per il momento.