Ghost of Tsushima è ora disponibile su PC con la ricca Director's Cut: lo conferma lo spettacolare trailer di lancio pubblicato per l'occasione da Sony, che integra i pareri espressi dalla stampa internazionale ai tempi del debutto su PlayStation.
Come probabilmente ricorderete, Ghost of Tsushima ha ricevuto ottimi voti e la Director's Cut ha fatto anche meglio, dunque non resta che scoprire se anche in questo caso i ragazzi di Nixxes sono riusciti a confezionare una conversione da applausi.
L'edizione del titolo di Sucker Punch che approda oggi su Steam include non solo l'esperienza originale ma anche l'espansione Iki Island e la modalità multiplayer Legends, che come ben noto richiede un account PSN per poter essere utilizzata.
Le caratteristiche della versione PC
Al di là dei contenuti, che sono gli stessi disponibili nella Director's Cut di Ghost of Tsushima per PS5, la versione PC del gioco consente di sbloccare il frame rate al fine di sfruttare appieno l'hardware più potente, nonché di utilizzare la visualizzazione ultrawide (21:9) e super ultrawide (32:9) o addirittura su triplo monitor 48:9.
Tutte le tecnologie di upscaling sono supportate: da NVIDIA DLSS 3 ad AMD FSR 3, passando per Intel Xess e le funzionalità NVIDIA Reflex e NVIDIA DLAA. È inoltre presente il doppiaggio in giapponese con sincronia del labiale in tempo reale.
Infine, collegando un controller DualSense al proprio PC si potrà godere di un'esperienza del tutto identica a quella di PS5 grazie ai grilletti adattivi e al feedback aptico... oppure optare per mouse e tastiera, andando eventualmente a personalizzare i comandi come si desidera.
La nostra recensione di Ghost of Tsushima: Director's Cut per PC arriverà non appena possibile.