62

God of War, molti boss sono stati eliminati durante lo sviluppo

Il game director di God of War, Cory Barlog, ha rivelato in una lunga intervista come il progetto fosse inizialmente ancora più ambizioso e fuori di testa, con un maggior numero di boss.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/01/2019

God of War ha visto l'eliminazione di molti boss durante lo sviluppo: in origjne il gioco sarebbe dovuto essere ancora più pazzo e ambizioso. Lo ha rivelato il game director, Cory Barlog, nel corso di un approfondimento realizzato da Noclip, che trovate in calce.

"Abbiamo tagliato un sacco di boss. Un sacco. Ce n'erano davvero tanti di più", ha dichiarato Barlog. "God of War era in origine un gioco molto più ambizioso e pazzo. Quando però ti trovi ad affrontare in concreto lo sviluppo, cominci a realizzare che certe cose non puoi farle."

"Per un singolo boss servono qualcosa come trenta sviluppatori e un anno e mezzo di tempo. Si tratta di risorse enormi, se ci pensi e fai il confronto con altri giochi in cui abbiamo potuto completare tutti i lavori in un anno e mezzo."

"Ci siamo quindi resi conto che alcune di queste cose andavano tagliate", ha continuato il game director, rivelando fra l'altro che i troll non erano nati per essere dei boss in origine, ma poi il team ha cambiato idea.