140

God of War Ragnarok bombardato di recensioni negative, forse per provare a influenzare i TGA 2022

God of War Ragnarok sta ricevendo un bombardamento di recensioni negative su Metacritic dalle motivazioni misteriose, fatto forse per influenzare i TGA 2022.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/12/2022
God of War Ragnarok bombardato di recensioni negative, forse per provare a influenzare i TGA 2022
God of War Ragnarok
God of War Ragnarok
Articoli News Video Immagini

God of War Ragnarok sta ricevendo il classico bombardamento di recensioni negative su Metacritic, per dei motivi non proprio chiarissimi. Probabilmente è in atto una campagna per screditare il gioco in vista dei The Game Awards 2022, anche se va detto che nel caso sarebbe un po' tardiva, visto che i risultati finali sono stati definiti giorni fa.

Per recensioni negative si intende che molti stanno valutando il gioco di Sony Santa Monica dandogli 0 / 10. Le motivazioni sono diverse. In alcune recensioni si parla di troppo focus su sequenze filmate e lato narrativo. In altre si citano dei problemi tecnici dalla natura indefinita. Altre ancora parlano bene del gioco ma poi gli danno il voto minimo. Il risultato è che la valutazione degli utenti è scesa nel giro di poche ore a 7.9 per la versione PS5 e a 6.1 per la versione PS4 (al momento di scrivere questa notizia).

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Alcune delle recensioni negative fanno riferimento direttamente ai The Game Awards 2022, tanto da aver fatto capire che è in atto una campagna proprio in vista dell'evento. Del resto il tempismo è quantomeno sospetto, visto che God of War Ragnarok è in giro ormai da settimane e finora non aveva subito niente di simile.

Come abbiamo già detto, l'iniziativa è comunque senza senso, perché ormai le votazioni sono chiuse da giorni e anche nel caso il voto degli utenti fosse portato a 0 non avrebbe alcuna influenza diretta sul risultato. Del resto chi organizza campagne del genere non deve essere particolarmente intelligente di suo, quindi immaginiamo che non abbia considerato l'inutilità del tutto.