33

God of War Ragnarok Valhalla, ecco le dimensioni su PS5 del DLC gratuito

È stato svelato in anticipo il peso della versione PS5 di God of War Ragnarok: Valhalla, il DLC completamente gratuito in arrivo stasera.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/12/2023
God of War Ragnarok Valhalla, ecco le dimensioni su PS5 del DLC gratuito
God of War Ragnarok
God of War Ragnarok
Articoli News Video Immagini

Mancano alcune ore al lancio di Valhalla, l'atteso DLC gratuito di God of War Ragnarok che introdurrà una nuova impresa per Kratos di stampo rogue-lite, ma come al solito PlayStation Game Size ha anticipato su X | Twitter le dimensioni del download.

Per quanto riguarda la versione PS5 il peso complessivo è di 8,394 GB in Europa, leggermente di più dei 7.667 GB che dovranno scaricare i giocatori americani, una differenza dovuta con tutta probabilità dalla presenza della localizzazione in più lingue per la versione europea del gioco.

Al momento non ci sono dettagli invece per quanto riguarda le dimensioni di God of War: Ragnarok Valhalla su PS4, ma dubitiamo che saranno molto differenti.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il DLC Valhalla arriva oggi

God Of War Ragnarok Valhalla 3

Vi ricordiamo che God of War Ragnarok Valhalla sarà disponibile da oggi, 12 dicembre 2023, alle 18:00 italiane. Come detto in apertura, si tratta di un DLC completamente gratuito per chi possiede il gioco in cui affronteremo una nuova impresa nei panni di Kratos.

Stando alle informazioni condivise dal PlayStation Blog, questa nuova avventura si svolge dopo l'epilogo del gioco base e vede lo spartano e Mimir esplorare i meandri del Valhalla. Ad attenderli ci saranno una serie di sfide caratterizzate da un'inedita formula rogue-lite per la serie. Ad ogni tentativo, infatti, i giocatori inizieranno senza potenziamenti, equipaggiamento e attacchi runici, che dovranno ottenere lungo il tragitto, assieme a una serie di bonus temporanei e vantaggi.

In caso di game over si ricomincia praticamente da capo, perdendo tutti i progressi fatti. O meglio, quasi tutti i progressi, in quanto avanzando sarà possibile sbloccare dei potenziamenti permanenti che renderanno man mano i successivi tentativi più semplici.