40

God of War, seguito in lavorazione per PS5?

A quanto pare non solo Horizon Zero Dawn sta per ricevere un seguito, ma anche God of War, forse il gioco della generazione di PS4.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/04/2019

In un thread su Reddit in cui si stava parlando del seguito di Horizon Zero Dawn è intervenuto il sempre ben informato Jason Schreier di Kotaku, che ha svelato come sia in lavorazione anche il seguito di God of War, l'action di Sony Santa Monica che possiamo considerare il o uno dei giochi della generazione di PS4.

In realtà non si tratta di un'informazione poi così inedita, visto che già Cory Balrog, il director di God of War, ha parlato apertamente della lavorazione del seguito in più occasioni, anche a ridosso dell'uscita del gioco. Comunque prendiamola come una conferma del fatto che il progetto sia più che concreto. Resta da vedere quando sarà pubblicato.

Di nostro escludiamo che il seguito di God of War possa uscire su PS4 e siamo più propensi a vederlo come un titolo esclusivo di PS5, come del resto Horizon Zero Dawn 2. Sui tempi di sviluppo è difficile fare previsioni, visto quanto ha impiegato Santa Monica a realizzare il precedente capitolo. Vero è che mantenendo la stessa struttura di gioco la base sarebbe già pronta, quindi i tempi di sviluppo sarebbero molto ridotti,. Comunque sia stiamo facendo solo delle ipotesi. Immaginiamo che ci sia tempo prima di sentire parlare del nuovo God of War.