25

Gran Turismo 7, multiplayer in locale via split-screen confermato

Durante lo State of Play di stasera, Polyphony Digital ha confermato la presenza del multiplayer in locale via split-screen in Gran Turismo 7.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/02/2022

Gran Turismo 7 includerà anche un multiplayer in locale via split-screen: la notizia è stata confermata ufficialmente durante lo State of Play di stasera da Polyphony Digital.

Oltre alla World Map e al cafè, Gran Turismo 7 offrirà diverse feature per il multiplayer, e oltre alle tradizionali modalità online sarà appunto possibile giocare in due sulla stessa console dividendo lo schermo a metà.

Non è chiaro al momento cosa comporterà lo split-screen dal punto di vista delle prestazioni, in particolare se andrà a pesare sulla grafica della versione PS4, ma immaginiamo che ulteriori dettagli verranno rilasciati prima del lancio.

Detto questo, dal punto di vista tecnico il gioco si conferma davvero spettacolare, sia per quanto concerne la realizzazione dei tracciati che i modelli poligonali delle oltre quattrocento vetture disponibili.

A breve potremo offrirvi ulteriori dettagli sull'esperienza offerta dal nuovo episodio della serie targata Polyphony Digital.