71

Gran Turismo 7: i prezzi delle auto leggendarie sono dinamici e decisi da Hagerty

Hagerty e Polyphony Digital hanno unito le forze per far sì che i prezzi delle auto leggendarie di Gran Turismo 7 rispecchino costantemente il loro valore di mercato reale.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/03/2022

I prezzi delle auto leggendarie di Gran Turismo 7 sono dinamici e dunque fluttueranno nel tempo, in base alle stime di Hagerty, compagnia di assicurazione e specializzata nella valutazione di auto d'epoca. In questo modo il costo di questo vetture rispecchierà costantemente il loro valore di mercato reale.

Questa peculiare collaborazione prevede anche la presenza del marchio Hagerty nella Carriera di Gran Turismo 7. Addirittura il CEO della compagnia, McKeel Hagery, appare nel gioco come avatar che guida il giocatore, offrendo approfondimenti storici ed educativi su alcune delle vetture storiche acquistabili nelle concessionaria "Hagerty Collection", che vanno dai modelli più economici da 150.000 crediti a quelli più costosi da 20 milioni di crediti.

Gran Turismo 7, il CEO di Hagerty appare nel gioco
Gran Turismo 7, il CEO di Hagerty appare nel gioco

Il dettaglio più intrigante di questa collaborazione tuttavia è proprio legato ai prezzi dinamici delle auto leggendarie di Gran Turismo 7. Al momento non sappiamo di preciso con quali intervalli verranno aggiornati, ma come potrete intuire il loro costo fluttuerà nel tempo, con delle frecce blu e rosse ad indicarne l'andamento di mercato.

Si tratta di un'idea sicuramente interessante, tuttavia potrebbe far storcere il naso ad alcuni giocatori, specialmente dopo le numerose lamentele sul prezzo eccessivo delle microtransazioni di Gran Turismo 7.