GTA 5 arriva ora a 170 milioni di unità venduta: non si ferma più

GTA 5 continua a vendere senza sosta: il gioco di Rockstar Games è ora arrivato a 170 milioni di unità vendute; non c'è fine al successo del gioco.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/08/2022
55

Take-Two Interactive ha svelato ufficialmente quante copie ha venduto GTA 5: il gioco di Rockstar Games è arrivato ora a 170 milioni di unità piazzate.

Il conteggio è stato aggiornato con le vendite dell'ultimo trimestre: GTA 5 ha venduto 5 milioni di unità negli ultimi tre mesi; considerando che si tratta di un gioco pubblicato originariamente nel 2013, si tratta di un risultato notevole.

Il risultato è stato raggiunto probabilmente anche grazie alle vendite delle versioni PS5 e Xbox Series X|S. Il vero successo è però legato a GTA Online, continuamente aggiornato nel corso degli anni. Tale modalità è diventata da tempo la gallina delle uova d'oro di Rockstar Games. L'intera saga ha venduto 380 milioni di unità, quindi GTA 5 vale circa il 45% del totale.

Rockstar Games è comunque impegnata sullo sviluppo di GTA 6, che avrebbe dovuto includere quattro personaggi e tre città secondo un report.