Come vi abbiamo segnalato in precedente, la nuova versione di Grand Theft Auto 5 - nota come GTA 5 Enhanced - ha ottenuto buoni numeri in termini di utenti connessi, ma le recensioni sono state tutt'altro che completamente positive.
Il gioco ha infatti quello con il voto utenti più basso in assoluto su Steam per Rockstar Games.
I dati delle recensioni degli utenti Steam per i giochi Rockstar Games
Al momento della scrittura, più di 12.000 giocatori hanno lasciato valutazioni per GTA 5 Enhanced su Steam. Di questi 12.000, il 50,04% è positivo, secondo i dati di SteamDB. Escludendo i pacchetti DLC per Max Payne 3, il successivo gioco Rockstar con la valutazione più bassa è Grand Theft Auto 3: The Definitive Edition, che ha un punteggio positivo del 65%. Segue il criticato porting per PC di Manhunt con il 68%.
Anche le versioni Definitive Edition di San Andreas e Vice City hanno punteggi più alti, rispettivamente 73% e 76%, e anche il bundle completo Definitive Edition ha un punteggio del 73%. Nel caso di GTA 5 Enhanced, il numero di recensioni è anche superiore di parecchie migliaia rispetto agli altri giochi.
Grand Theft Auto 5 Enhanced è uscito da poco e alcune delle risposte negative dei giocatori si basano su problemi tecnici - come l'impossibilità di migrare il proprio account Legacy alla nuova versione - che Rockstar potrebbe risolvere con patch e aggiornamenti. Di conseguenza è possibile che tra qualche tempo alcuni giocatori cambino la propria valutazione e il voto medio si risollevi in modo significativo.
Segnaliamo poi che GTA 6 potrebbe costare più del normale: gli analisti rilanciano la teoria del prezzo aumentato.