Pare che l'hacker autore del furto di video e dati di GTA 6 da Rockstar Games sia stato arrestato dalla polizia di Londra. Almeno questo è ciò che si afferma sui social media commentando l'arresto di un diciassettenne per hacking a Oxfordshire, Londra, da parte della City Of London Police, deputata a vigilare sul distretto finanziario della città e a compiere indagini su frodi e sui furti di dati online.
Il ragazzo, ancora senza nome, è stato fermato la sera di giovedì 22 settembre 2022 e preso in custodia dagli agenti, che lo tengono tuttora in carcere. Nel comunicato ufficiale non viene fatta menzione di Rockstar Games o di GTA 6, quindi non ci sono conferme in merito. Detto questo, alcuni elementi fanno pensare che, con ogni probabilità, sia lui il responsabile dell'hacking di Rockstar (e di Uber, che a noi interessa relativamente).
Il gruppo dietro all'hacking è chiamato Lapsus$. Il proprietario del gruppo ha appunto 17 anni e abita nell'Oxfordshire. A inizio anno, lo stesso individuo è stato arrestato dalla City of London Police per aver rubato circa 10 milioni di sterline, facendo l'hacking di compagnie quali Microsoft, Samsung e altre ancora.
Inoltre, pare che ci sia stata una soffiata sull'hacker di GTA 6, che stando a quanto riportato da questa fonte anonima, ma a conoscenza dei fatti, sarebbe un sedicenne dell'Oxfordshire.
Infine, le indagini sul caso di GTA 6 sono state affidate proprio alla City of London Police e alla National Crime Agency.
La City Of London Police non ha rilasciato dichiarazioni sull'argomento.