40

GTA 6: la data del trailer era nascosta da mesi in una strana t-shirt di GTA Online?

Tra coincidenza e possibile easter egg, la data del trailer di GTA 6 era indicata su una t-shirt di GTA Online, che potrebbe contenere altro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/12/2023
GTA 6: la data del trailer era nascosta da mesi in una strana t-shirt di GTA Online?
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

GTA 6 sta per ricevere il suo primo e attesissimo trailer, dopo l'annuncio della data in cui questo verrà pubblicato ovvero domani, 5 dicembre 2023: curiosamente, tale data era in verità già stata svelata mesi fa da Rockstar Games, all'interno di una strana e apparentemente incomprensibile t-shirt presente in GTA Online, che potrebbe contenere anche un'altra informazione.

Da sempre, Grand Theft Auto ospita voci di corridoio, ricostruzioni ardite e teorie legate a cospirazioni e complotti vari, ma in questo caso sembra che almeno una di queste strane idee fosse corretta. O almeno, il messaggio in codice che conteneva indicava in effetti correttamente la data del 5 dicembre 2023, anche se non sappiamo se si tratti di una coincidenza o altro.

D'altra parte, sappiamo bene cosa si può pensare delle "coincidenze", dunque i cospirazionisti andranno a nozze con questa faccenda, prendendola come una conferma del fatto che Rockstar Games effettivamente dissemina messaggi in codice all'interno dei propri prodotti.

La strana maglietta di giugno

Nel giugno 2023, la compagnia ha in effetti messo a disposizione, all'interno di GTA Online, una strana t-shirt virtuale per gli avatar del gioco online: si trattava di una maglietta grigia apparentemente innocua, ma coperta da strane figure, una scritta e una serie di numeri.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

La frase "one day will reveal all", ovvero "Un giorno tutto sarà rivelato" era già una forte indicazione sul fatto che il capo d'abbigliamento potesse rappresentare una qualche indicazione sul futuro. La sequenza di numeri stampata sulla maglietta contiene una stringa che riporta "12523", che può effettivamente essere letta come "12 5 23", che nella notazione americana delle date corrisponde effettivamente al 5 dicembre 2023.

La prima stringa di numeri termina peraltro con uno "09", che corrisponde addirittura all'orario ET in cui verrà pubblicato il trailer di GTA 6, per completare l'incredibile previsione. Risulta un po' strano pensare che Rockstar Games avesse già così precisamente fissato tutto già da 6 mesi, ma considerando l'importanza del progetto non è così assurdo.

C'è anche la data d'uscita di GTA 6?

Come coincidenza sarebbe veramente impressionante, dunque siamo propensi a pensare che possa essere stato effettivamente un easter egg da parte di Rockstar Games. A questo punto, il resto della storia diventa particolarmente interessante: la stringa di numeri che parte dopo lo "09" è infatti "040125", cosa che potrebbe rappresentare l'1 aprile 2025.

Le teorie, riattivatesi di colpo, vedono ora questa come possibile data d'uscita di GTA 6, anche se il fatto che si tratti del primo aprile ci fa stare particolarmente in guardia nei confronti di eventuali scherzi.

A questo punto, restiamo in attesa della pubblicazione del trailer di GTA 6, fissata per domani, 5 dicembre 2023, alle ore 15:00.