Rockstar Games ha già confermato in passato che GTA 6 uscirà su PS5 e Xbox Series X|S nel 2025, ma si tratta di una finestra di lancio fin troppo vaga e ampia, laddove i giocatori fremono dalla voglia di esplorare Vice City in lungo e in largo. In tal senso, un annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia sembrerebbe suggerire che il lancio del gioco potrebbe avvenire già nei primi mesi del prossimo anno.
Segnalato dalla sempre vigile community di Reddit, la posizione in questione è stata aperta da Rockstar Lincoln per un tester addetto al controllo qualità della localizzazione in russo di un gioco non meglio precisato, per quanto guardando all'orizzonte il candidato più ovvio è chiaramente GTA 6.
Fin qui nulla di particolare, se non fosse che l'annuncio in questione afferma che il contratto sarà a tempo determinato e con durata di 12 mesi. L'idea dunque è che il lancio del gioco potrebbe essere in programma proprio in questa finestra di tempo, dunque entro i primi mesi del 2025 o comunque entro la prima metà dell'anno, dato che solitamente i test QA avvengono nelle fasi finali della produzione.
Gli analisti di mercato non sono d'accordo
Come abbiamo riportato in precedenza, gli analisti di mercato di Wedbush Securities sono invece convinti che il lancio di GTA 6 non avverrà prima dell'1 aprile 2025. Questo sulla base dell'ultimo resoconto fiscale di Take-Two, che ha ridimensionato in maniera sostanziale le previsioni dei ricavi del prossimo anno fiscale (1 aprile 2024 - 31 marzo 2025), segno che probabilmente il gioco è stato spostato di alcuni mesi rispetto alla data inizialmente pensata dalla compagnia, per quanto comunque ciò non esclude un possibile lancio entro la prima del prossimo anno.
In entrambi i casi sono stime da prendere con le pinze. Del resto il 2025 è ancora lontano e non sappiamo per certo quali siano i piani di Rockstar Games e se ci saranno eventuali ritardi sulla tabella di marcia, dunque non resta che portare pazienza.