Sappiamo già che GTA 6 debutterà nei negozi durante il corso del 2025, ma l'ultimo report finanziario di Take-Two, la casa madre di Rockstar Games, potrebbe aver ristretto il campo, suggerendo che il lancio avverrà entro il prossimo fiscale, ovvero non prima dell'1 aprile 2025.
Questo perlomeno è quanto affermano gli analisti di Wedbush Securities dopo aver preso in esame i numeri snocciolati dalla compagnia riguardo l'anno fiscale 2025 (1 aprile 2024 - 31 marzo 2025).
"Possiamo solo supporre che GTA 6 sia stato posticipato a dopo l'anno fiscale 2025, in linea con le nostre aspettative precedenti. La dirigenza ha dichiarato che il numero di prenotazioni (inteso come totale delle vendite effettive e ordini ricevuti ndr) sarà leggermente superiore ai 7 miliardi di dollari, molto lontani dagli 8 miliardi di dollari che erano stati indicati a maggio e poi rivisti poco sotto gli 8 miliardi di dollari a novembre".
"Questa riduzione ci rende quasi certi che GTA 6 non verrà pubblicato l'anno fiscale prossimo. Detto ciò, non abbiamo motivo di credere che il gioco sia stato rimandato oltre il 2025, semplicemente è ragionevole supporre che verrà lanciato più avanti nell'anno."
Nel frattempo GTA 5 si avvicina alle 200 milioni di copie vendute
Insomma, GTA 6 sembrerebbe ancora lontano, ma nel frattempo le casse di Take-Two possono ancora contare sugli introiti del sempreverde GTA 5, che da poco ha raggiunto quota 195 milioni di copie ed è lanciatissimo per toccare l'impressionante tetto delle 200 milioni di copie. Red Dead Redemption 2, invece, ora è a 61 milioni di copie.
Sempre dai dati di Take-Two è possibile ricavare una stima approssimativa delle unità di Xbox Series X|S vendute da Microsoft sin dal lancio.