13

GTA 6: il trailer ufficiale è stato ricreato nella realtà, il risultato è impressionante

Il primo trailer ufficiale di GTA 6 è stato ricreato nella realtà grazie a un progetto amatoriale davvero ammirevole.

GTA 6: il trailer ufficiale è stato ricreato nella realtà, il risultato è impressionante
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/04/2024

Lo youtuber Andrew Levitt ha realizzato una versione live action del primo trailer ufficiale di GTA 6, davvero impressionante sia per la mole di lavoro e impegno che ha richiesto questo progetto amatoriale che per il risultato nel complesso.

Come potrete vedere nel player sottostante, le scene sono state ricreate nella maniera più fedele possibile, per quanto non tutto è perfetto nei minimi dettagli, in tal caso sarebbe servito un lavoro professionistico ben più dispendioso, per ovvi motivi. C'è anche qualche "licenza poetica" rappresentata da alcune scena extra e banane alle posto delle pistole.

Grande attenzione ai particolari

Detto questo, trattandosi di un lavoro amatoriale va premiato l'incredibile impegno degli autori: buona parte delle scene sono state girate a Miami e nelle Florida Keys nelle controparti reali dei luoghi visti nel trailer e non mancano riprese aeree fatte con il drone.

Non solo, laddove possibile sono stati utilizzati i filmati reali del Joker della Florida, di "LA Susan" (la vicina con fare minaccioso e armata di due martelli), del rave party e altri ancora usati come fonte d'ispirazione per il filmato, mentre altre sequenze sopra le righe, come il vicino seminudo che annaffia le siepi o l'automobilista che fa gesti poco educati sul ciglio di un'autostrada, sono stati ricreati appositamente dagli autori.

Rimanendo in tema, in precedenza i fan hanno realizzato anche delle parodie di GTA 6 davvero simpatiche, come quella con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo.