26

In attesa di GTA 6, Rockstar Games alza il prezzo dell'abbonamento GTA+

Rockstar Games segue la tendenza e aumenta il prezzo anche del suo abbonamento GTA+ come visto per altri servizi, in vista di GTA 6.

In attesa di GTA 6, Rockstar Games alza il prezzo dell'abbonamento GTA+
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/04/2024

Rockstar Games si prepara all'arrivo di GTA 6, sebbene questo sia previsto solo fra un po' di tempo, aumentando il prezzo dell'abbonamento al servizio GTA+, come emerso nelle ore scorse.

Nonostante non ci sia stata una comunicazione ufficiale da parte della compagnia, il prezzo risulta effettivamente aumentato se si guardano le pagine ufficiali per la sottoscrizione: sia su Xbox Store che su PlayStation Store, il prezzo mensile dell'abbonamento è incrementato a 7,99 euro rispetto ai 5,99 euro che costava inizialmente e che risulta ancora come prezzo sulla pagina di presentazione del portale Rockstar Games.

Non sembra trattarsi di un errore: il fatto che il prezzo risulti lo stesso su entrambe le piattaforme e corrisponda anche a quello americano (passato da 5,99 a 7,99 dollari) fa pensare a un cambiamento recente nell'organizzazione del servizio.

Aumentano anche i contenuti

Un'immagine di GTA 6
Un'immagine di GTA 6

In effetti, si tratta di una tendenza ormai molto diffusa presso i vari servizi su abbonamento: già molti altri hanno subito un incremento di prezzo proprio in questi mesi come emerso per EA Play qualche giorno fa, ed evidentemente anche GTA+ segue il trend, oltretutto potendo contare sul traino del marketing crescente su GTA 6.

Ricordiamo che GTA+ consente agli abbonati di accedere a vari vantaggi, soprattutto legati a GTA Online come ricompense e contenuti aggiuntivi, ma anche con la possibilità di accedere al download di titoli appartenenti al catalogo classico di Rockstar Games, come Red Dead Redemption e, prossimamente, anche Bully e L.A. Noire in base a quanto riferito in via ufficiale.