Rockstar Games ha pubblicato l'Update 1.03 di GTA: The Trilogy - The Definitive Edition che risolve oltre 100 problemi, tra bug, errori di spelling e glitch. L'aggiornamento è disponibile per tutte le piattaforme ad eccezione di Nintendo Switch.
La raccolta che include le versioni rimasterizzate di GTA 3, Vice City e San Andreas è stata accolta con numerose critiche da parte dei giocatori, per via dei numerosi bug, glitch, problemi di performance e persino errori di battitura presenti in tutti i giochi. Rockstar Games in seguito ha promesso che avrebbe risolto le magne della trilogia con una serie di Update e a quanto pare per il momento è stata di parola.
Stando alle note ufficiali dell'aggiornamento 1.03 di GTA: The Trilogy - The Definitive Edition, migliora la stabilità generale dei tre titoli su tutte le piattaforme e corregge alcuni errori di battitura degli elementi degli scenari, come segnaletica e cartelloni pubblicitari. Inoltre risolve un problema relativo alla pioggia, che ogni tanto appariva anche nei luoghi al chiuso, e introduce una nuova telecamera cinematica.
A tutto ciò si aggiunge una valanga di fix per bug di varia natura, tra cui alcuni relativi ai modelli poligonali di personaggi e vetture, l'ottenimento di Trofei e Obiettivo e crash improvvisi. Potrete leggere l'elenco completo delle modifiche sulla pagina di supporto ufficiale di Rockstar Games, a questo indirizzo. Al momento le note della patch sono riportata in lingua inglese, ma presto saranno tradotte in italiano.