4

Hades 2 ottiene una seconda patch che migliora molti aspetti del gioco, tra Daedalus Hammer e altro

Hades 2 riceve la sua seconda patch maggiore in questo periodo di accesso anticipato, con un aggiornamento esclusivamente correttivo che migliora numerosi aspetti del gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2024
Aphrodite in Hades 2
Hades II
Hades II
Articoli News Video Immagini

Hades 2 prosegue il suo percorso di evoluzione, che si prospetta ancora lungo considerando che si tratta ancora di un gioco in accesso anticipato, ricevendo la seconda patch in queste ore, contenente numerosi miglioramenti a vari aspetti del gioco, comprese molte modifiche al Daedalus Hammer.

In questo caso, l'aggiornamento non porta con sé nuovi contenuti ma una notevole quantità di aggiustamenti e miglioramenti vari che vanno a toccare numerosi ambiti di Hades 2, correggendo bug e problemi e sistemando tante altre cose, in un'ottica di ottimizzazione che andrà avanti ancora per diversi mesi.

Come abbiamo visto, infatti, la versione definitiva di Hades 2 è ancora piuttosto lontana e Supergiant ha pianificato di mantenere il gioco in accesso anticipato ancora per diversi mesi, almeno fino alle fine dell'anno, consentendo così un'ampia finestra temporale in cui operare miglioramenti e, di fatto, concludere lo sviluppo.

Modifiche soprattutto al bilanciamento

Anche la prima patch, in effetti, aveva caratteristiche prettamente tecniche, e così anche questa patch 2 punta ad aggiustare vari elementi "sotto il cofano".

La protagonista di Hades 2
La protagonista di Hades 2

Potete trovare le note ufficiali della patch al link riportato come fonte della news.

Fra i cambiamenti più visibili c'è la rimozione del Marauder Wallop in favore dell'updgrade alla staffa chiamato Rapid Thrasher, che consente attacchi più veloci, oltre a varie altre modifiche.

In termini di bilanciamento, Supergiant ha operato alcuni aggiustamenti al livello di difficoltà generale del gioco, ma concentrandosi in particolare su alcuni punti specifici, come Trial of Heartache e Trail of Haste, che appaiono ora leggermente meno selettivi.

Anche alcuni boss sono stati modificati nella volontà generale di rendere il gioco più "giusto" nei confronti dei giocatori, anche in base ai feedback raccolti in questo periodo di early access. Altra novità è anche la possibilità di incontrare una ulteriore divinità dell'Olimpo ogni notte, e alcune variazioni all'interfaccia.