Halo Infinite, 343 Industries conferma: potrebbe diventare un un gioco come servizio 141

343 Industries non esclude l'eventualità di rendere Halo Infinite un gioco come servizio: "dobbiamo riuscire a cambiare velocemente i contenuti".

NOTIZIA di Davide Spotti —   12/03/2019

343 Industries si è presa tutto il tempo necessario per la realizzazione di Halo Infinite, che a quanto pare non mancherà di rinnovare la serie con alcune trovate inedite come la presenza di elementi ruolistici, una maggiore libertà di scelta e una storia meglio strutturata rispetto a quella del quinto capitolo. Sembra tuttavia che lo studio stia prendendo in considerazione di introdurre anche dinamiche tipiche dei giochi come servizi.

L'informazione - trapelata nelle scorse settimane in seguito all'assunzione di Justin Robey, un veterano di Microsoft che svolge il ruolo di director of player voice - è stata di fatto confermata da Kiki Wolfkill, leader della divisione trans-media di Halo, in occasione della conferenza Brainstorm Design trasmessa su Fortune.

Sembra insomma che lo studio stia studiando i metodi per rilasciare nuovi contenuti in maniera veloce e costante, mantenendosi in linea con gli attuali trend del mercato. "Dobbiamo riuscire a cambiare velocemente i contenuti", ha detto la Wolfkill. "Non possiamo aspettare tre anni ogni volta che lanciamo un nuovo prodotto, perché i titoli a cui giocano i ragazzi cambiano ogni settimana".

Al momento non è chiaro se questa prospettiva si tradurrà in una vera e propria evoluzione verso un mondo persistente o più semplicemente in un modello di contenuti post lancio più ampio e costante rispetto al passato. Con ogni probabilità ne sapremo di più all'E3 2019. Nei giorni scorsi il game director Frank O'Connor ha assicurato che il gioco arriverà su Xbox One.

Halo Infinite xone

xone  pc 

Data di uscita: 2019