76

Halo Infinite, 343 Industries non ripeterà gli errori compiuti con Halo 5

Diversamente da Halo 5, 343 Industries ha intenzione di rendere la storia di Halo Infinite facilmente comprensibile da tutti i giocatori.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/02/2019

Justin Robey, Director of Player Voice di 343 Industries, ha dichiarato in un recente live streaming che con Halo Infinite gli sviluppatori non ripeteranno alcuni errori commessi nella realizzazione della storia di Halo 5.

"Halo è uno di quei franchise su cui molti giocatori probabilmente ritorneranno con l'uscita di Infinite, e vogliamo solo essere sicuri che la gente non si senta disorientata", spiega Robey. "È una delle cose di cui la gente si lamenta in Halo 5. Perciò ci stiamo assicurando che ci sia sufficiente carne al fuoco per i fan, ma che allo stesso tempo sia accessibile per le persone che faranno ritorno".

Nel corso della diretta Robey ha fatto riferimento soprattutto a Kingdom Hearts 3 per quanto riguarda il modo di gestire la prosecuzione di una storia. In molti infatti hanno criticato la difficoltà di avvicinarsi all'ultimo titolo di Square Enix senza avere ben chiari tutti i collegamenti e gli eventi avvenuti nei capitoli secondari della saga.

Per il momento Halo Infinite non ha ancora una data d'uscita. Il gioco offrirà una modalità cooperativa per quattro giocatori ed è collocabile nel filone dei giochi come servizio. A gennaio il game director aveva dichiarato di essere estremamente soddisfatto della modalità multiplayer.