Halo Infinite battle royale? 343 Industries risponde ai rumor 18

Frank O'Connor, Franchise Development Director di Halo, ha ribadito che Infinite non riceverà una modalità battle royale.

NOTIZIA di Davide Spotti —   22/04/2019

Dopo i rumor sulla presenza di una modalità battle royale in Halo Infinite, Frank O'Connor di 343 Industries ha fatto un po' di chiarezza sull'argomento.

Intervenuto sulle pagine del noto forum ResetEra, il Franchise Development Director ha detto che Halo Infinite non riceverà questo tipo di contenuti, ribadendo in buona sostanza quanto già affermato dal team di sviluppo a luglio dello scorso anno.

O'Connor ha spiegato che, sebbene le modalità multiplayer del gioco non siano ancora state decise in modo definitivo e siano passibili di modifiche prima dell'uscita, l'introduzione di una battle royale non è nei piani di 343 Industries.

"Non parleremo dei contenuti di lancio di Halo Infinite finché non saremo pronti", ha scritto. "Le modalità di lancio del multiplayer non sono definite al 100% e sono soggette a modifiche fino alle fasi avanzate dello sviluppo, ma Battle Rifle sarà ancora presente. Se siamo interessati a grandi modalità social con un sacco di bravate? Sì. Nello specifico un dirigibile pieno di sopravvissuti diretti su un'isola dopo una metaforica conferenza di Beat Takeshi? No".

"Non lo stiamo facendo in questo momento e non abbiamo intenzione di farlo, ma una modalità battle royale potrebbe essere creata per uno qualsiasi dei giochi di Halo nella Master Chief Collection o in Halo 5 con alcuni contenuti e aggiunte di script. Avrebbe limiti basati su ciascun motore. Faccio presente che è uno dei modi con cui pensiamo alle possibilità di gameplay, piuttosto che una singola direzione per uno specifico titolo".

Halo Infinite non ha ancora una data ma 343 Industries ha confermato che uscirà su Xbox One e PC. Il progetto è il più grosso e costoso nella storia dell'industria, con un budget di ben 500 milioni di dollari.

Halo Infinite xone

xone  pc 

Data di uscita: 2019