110

Halo Infinite: battle royale e spin-off in arrivo? 343 Industries smentisce

Un nuovo leak ha svelato nuovi dettagli riguardo ad Halo Infinite: pare che lo sparatutto riceverà una modalità Battle Royale e sarà supportato con nuovi giochi, ma 343 Industries smentisce.

NOTIZIA di Giorgio Melani e Nicola Armondi   —   01/12/2020

Halo Infinite sembrava dover avere una modalità Battle Royale in arrivo, in base a un nuovo leak emerso in rete nelle ore scorse, oltre a possibili nuovi spin-off ma 343 Industries ha smentito la possibilità, riferendo che si tratta di un rumor falso.

Il community director Brian Jarrard è intervenuto direttamente su Twitter per smentire la questione: "Non c'è nulla che faccia passare velocemente un lunedì post-vacanze come nuovi rumor freschi e senza alcun fondamento su Halo Infinite", ha riferito Jarrard.

Il responsabile alla comunicazione non sembra riferirsi a un argomento in particolare, ma a quanto pare giudica "senza fondamento", ovvero sostanzialmente false, le voci di corridoio in generale emerse nelle ultime ore, dunque supponiamo si riferisca sia al battle royale che agli spin-off.

"Sono cosciente del fatto che si potrebbe risolvere la questione con delle notizie reali. Abbiamo sicuramente alcune cose da riferire e siamo anche in ritardo sul fatto di comunicarle, stiamo mettendo insieme un aggiornamento complessivo per la fine dell'anno".

Jarrard insomma si rende conto che queste notizie senza fondamento dovrebbero essere corrette nel migliore dei modi attraverso la pubblicazione di notizie vere e dettagliate, ribadendo che c'è un aggiornamento in arrivo entro la fine dell'anno sullo stato dei lavori per Halo Infinite.

Quello che sappiamo, per il momento, è che il comparto multiplayer di Halo Infinite sarà distribuito gratuitamente come free-to-play, per il resto attendiamo delucidazioni da parte di 343 Industries.


Articolo originale:
Circola in rete un nuovo leak secondo il quale Halo Infinite è destinato da avere anche una modalità Battle Royale. Inoltre, pare che 343 Industries abbia intenzione di supportare il gioco con vari nuovi capitoli, due dei quali sono degli spin-off. Pare anche che il finale del gioco non sia stato ancora deciso definitivamente.

Tutte queste informazioni arrivano tramite l'account Twitter Gaming Leak & Rumors, il quale spiega che una modalità Battle Royale era attesa per il 2021. Ovviamente, considerando che Halo Infinite è stato rimandato, la logica conseguenza è che anche tale modalità sia in realtà stata spostata a data da definirsi. In ogni caso, secondo il leak, la Battaglia Reale dovrebbe essere ambientata sullo Zeta Halo Ring. Il leaker specifica però che le informazioni arrivano non direttamente da 343, che è sempre stata contraria all'idea di un Battle Royale, ma da Microsoft.

Il rumor parla anche dei possibili seguiti. Pare che l'idea di 343 sia di supportare Halo Infinite in modo simile alla Master Chief Collection, ovvero rilasciando quattro nuovi "capitoli" entro i prossimi dieci anni. Due di questi sarebbero degli spin-off, uno dei quali un terzo capitolo di Halo Wars.

Infine, pare che 343 non abbia ancora deciso in modo definitivo il finale di Halo Infinite: attualmente gli sviluppatori stanno testando due possibili conclusioni, in quanto i due finali avranno un grande impatto sull'intero franchise e sui prossimi giochi.

Se doveste tirare a indovinare, cosa pensate che possa accadere?