170

Halo Infinite: per Phil Spencer il rinvio è stata una grossa delusione per tutti

Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, ha commentato il rinvio di Halo Infinite al 2021, parlando di una grande delusione per tutti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/08/2020

A poco più di ventiquattro ore dall'annuncio, Phil Spencer ha commentato il rinvio di Halo Infinite, definendolo una grossa delusione per tutti, non solo per i giocatori. L'intervento del capo della divisione Xbox è stato fatto durante l'Animal Talking Twitch show di Gary Whitta, sostanzialmente un talk show che si svolge dentro Animal Crossing: New Horizons.

Spencer: "Vorrei esordire semplicemente ammettendo con i fan che è stata una grossa delusione. È stato deludente per loro, lo è stato per noi."

Microsoft puntava molto sul lancio contemporaneo di Xbox Series X e Halo Infinite ma alla fine Spencer ha dovuto prendere questa sofferta decisione, considerata comunque la più giusta. L'alternativa sarebbe stata lanciare il gioco diviso in varie parti, ma 343 Industries e Microsoft hanno accantonato questa ipotesi, considerata poco adatta per il tipo di esperienza che si vuole dare con Halo Infinite.

Spencer: "Sentivamo che non era più il lancio di Halo che avremmo voluto." Il dirigente ha voluto anche chiedere scusa ai fan per le aspettative deluse, ma ha concluso dicendo: "Credo anche che sia la decisione più lungimirante, sia per Xbox, sia per Halo, sia per i nostri clienti."

Xbox Series X raggiungerà i negozi a novembre 2020, in data ancora non specificata, anche se ricavata da alcuni indizi. Halo Infinite uscirà invece nel 2021 e sarà giocabile su PC, Xbox One, Xbox Series X e tutti i dispositivi compatibili con Xbox Game Pass e Xcloud.

Halo Infinite