40

Halo Infinite: un aggiornamento ha introdotto una nuova mappa e altre novità

Halo Infinite ha ricevuto un sostanzioso aggiornamento che ha introdotto la nuova mappa "Dredge" e anche diverse altre novità.

Halo Infinite: un aggiornamento ha introdotto una nuova mappa e altre novità
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/08/2023

343 Industries continua a lavorare a Halo Infinite, che ora sta ricevendo update a ritmo piuttosto costante, come dimostra anche quest'ultimo aggiornamento andato in scena nelle ore scorse, contenente una nuova mappa e varie altre novità per il gioco.

Tra le novità di maggior rilievo c'è la nuova mappa Dredge, basata sulla precedente mappa Countdown vista in Halo: Reach ma con diverse modifiche applicate. A questo proposito è stata aggiunta una playlist "Dredge 24/7" che consente di provare e riprovare in sequenza la nuova mappa in questione in modo da prenderci confidenza.

Un'altra novità riguarda la gestione della Death Cam, con il giocatore che ora può ruotarla o passare da un giocatore all'altro in attesa del proprio respawn in partita. Nella modalità multiplayer è ora possibile rimuovere i dialoghi con l'IA personale, disabilitandoli attraverso il menù con le impostazioni.

Nella Forgia è stato introdotto il "reactive water plane", in grado di applicare una superficie d'acqua che reagisce alle collisioni, ai proiettili e al passaggio dei veicoli, arricchendo in questo modo le possibilità costruttive affidate ai giocatori.

Sempre per quanto riguarda la Forgia, l'interfaccia è stata aggiornata con l'applicazione di menù estensibili, con la possibilità di far collassare i vari sotto-menù in modo da risparmiare spazio e guadagnare in visibilità, all'occorrenza.

Migliorata anche la modalità osservatore, che nelle partite custom consente ora di sentire la voce dell'annunciatore e consente di leggere meglio il testo a schermo attraverso nuove opzioni di visibilità. Oltre a tutto questo, sono stati poi applicati oltre 50 aggiustamenti di bug rilevati in precedenza, con maggiori dettagli leggibili a questo indirizzo.