46

Halo, la serie televisiva viene paragonata a Il Trono di Spade

Kiki Wolfkill, capo della divisione transmedia di 343 Industries, ha paragonato la serie televisiva di Halo a Il Trono di Spade in termini di portata e complessità.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/06/2019

Halo diventerà presto una serie televisiva grazie alla collaborazione fra Microsoft e Showtime, ma i dettagli sul progetto sono scarsi e dovremo probabilmente aspettare la conferenza della casa di Redmond all'E3 2019 per saperne qualcosa di più.

Nel corso di un'intervista, tuttavia, Kiki Wolfkill, capo della divisione transmedia di 343 Industries, ha paragonato la serie di Halo a Il Trono di Spade in termini di portata e complessità narrativa.

"È dura trovare delle analogie con altre produzioni", ha detto la Wolfkill. "Parliamo di qualcosa di simile a Il Trono di Spade in termini di portata, scala e complessità delle relazioni. Del resto gran parte del background di Halo si caratterizza come un political drama."

"Si tratta di un aspetto che viene menzionato in maniera molto vaga nei giochi della serie, dunque puntare a un grado di complessità simile a quello di Game of Thrones è senz'altro qualcosa di interessante."