7

Harry Potter: Wizards Unite, energia ed esperienza extra questo fine settimana

Partono gli eventi speciali di Harry Potter: Wizards Unite con un allerta rivolta a tutti i maghi per questo sabato 29 giugno, con la possibilità di ottenere energia magica ed esperienza extra.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2019

Cominciano gli eventi speciali globali per Harry Potter: Wizards Unite, con delle novità programmate per questo fine settimana.

Gli utenti dovrebbero ricevere un messaggio di allerta che richiama tutti all'ordine per una Task Force Emergency, richiedendo ai maghi di fare fronte comune contro una minaccia improvvisa. Sabato 29 giugno gli utenti di Harry Potter: Wizards Unite sono chiamati a impugnare la bacchetta magica e aiutare l'SOS Task Force a contenere un flusso improvviso di Foundables. Per un periodo limitato di tempo, è possibile ottenere energia magica extra e Family XP extra giocando al nuovo titolo mobile su Harry Potter. Non è chiaro se l'evento sia destinato ad esaurirsi nel corso di sabato o se sia previsto continuare anche domenica 30 giugno, in ogni caso consigliamo a chi si è lanciato nell'avventura di sfruttare l'occasione domani per raccogliere energia ed esperienza extra, in quello che è il primo di un programma probabilmente lungo di eventi per il gioco.

Harry Potter: Wizards Unite è disponibile dal 21 giugno su iOS e Android ed è un nuovo gioco di Niantic, gli autori di Pokémon GO, incentrato su un concetto simile a quest'ultimo ma basato ovviamente sull'universo di Harry Potter. Il titolo ha fatto segnare numeri enormi per download e ricavi nel primo giorno ma che diventano mediocri rispetto a Pokémon GO.