Il successo di Helldivers 2 è sotto gli occhi di tutti e a quanto pare ha sorpreso anche Arrowhead Game Studios, che ora ha deciso di dare via a una massiccia campagna di assunzioni in risposta agli ottimi numeri di vendita registrati e per velocizzare la pubblicazione di nuovi contenuti, chiaramente necessari per tenere incollati i giocatori ai server di gioco.
L'informazione arriva direttamente dal creative director e CEO dello studio, Johan Pilestedt con un post su X | Twitter:
"Con il successo di Helldivers 2, inizieremo a cercare più sviluppatori straordinari che possano aiutarci ad accelerare e rafforzare i nostri piani per i contenuti. I posti di lavoro aumenteranno presto, ma se sei uno sviluppatore senior c'è sempre la "domanda aperta". Arruolati oggi presso Arrowhead Game Studio", recita il post di Pilestedt.
Grande successo
Giusto poche ore fa Helldivers 2 ha registrato un nuovo record di utenti su Steam, con un picco massimo di 200.000 giocatori simultanei. Evidentemente gli sviluppatori non si aspettavano un successo di tale portata, tanto che a pochi giorni dal lancio sono stati costretti ad aumentare in modo sostanziale la capacità dei server PS5 e PC per far fronte al flusso costante di nuovi giocatori.
Oltre alla pianificazione di nuovi contenuti, gli sviluppatori stanno anche lavorando a testa bassa per risolvere le varie problematiche emerse al lancio. L'ultimo aggiornamento, la patch 1.000.006 è uscita giusto poche ore fa e ha risolto alcuni problemi di crash e migliorato il matchmaking.