Helldivers 2 chiama all'adunata tutti i difensori della Super Terra per far fronte alla minaccia degli Illuminati, che hanno avuto l'ipudenza di lanciare un'offensiva su larga scala e di invadere la patria della democrazia controllata.
Questa riassumendo è la situazione critica introdotta da Arrowhead Games Studio con il nuovo corposo aggiornamento pubblicato oggi su PS5 e PC, che include nuovi nemici, un sistema di modifiche per le armi e molto altro ancora.
Le novità dell'aggiornamento
La patch introduce dei nemici inediti per la fazione degli Illuminati. Tra le nuove minacce troviamo la Manta, un combattente aereo che esegue bombardamenti a tappeto, il Supervisore radioso, che ha la capacita di scaricare raffiche di fuoco sugli Helldivers in copertura, e il più terrificante di tuti, il Massadicarne, una sorta di Frankenstein alieno formato da parti di Senzavoto unite in un unico brutale essere.
È stato introdotto anche un sistema di progressione e modifiche per la maggiore parte delle armi. Utilizzandole in missione il loro livello aumenterà e si sbloccheranno nuovi accessori da riscattare con i punti Requisizione per modificare le loro caratteristiche e l'aspetto. Ad esempio, è possibile migliorare la precisione dei mirini, regolare la capacità del caricatore o aggiungere degli accessori sottocanna per migliorare la presa.
Un'altra novità è che il Superstore ora presenta l'intero catalogo in ogni momento, senza più rotazioni settimanali. Inoltre sono stati aggiunti dei motivi VRR per i Titoli di Guerra "Commando Viper", "Fiamma della Libertà", "Corpo agenti chimici" e "Tutori della Verità". Si potranno sbloccare dal 15 maggio, in concomitanza con il lancio di "Maestri di Cerimonie".
Le note dell'aggiornamento sono lunghissime e includono anche numerose correzioni e modifiche al bilanciamento. Potrete leggerle a questo indirizzo.