Sta succedendo qualcosa in Helldivers 2, sparatutto cooperativo di grande successo per PC e PS5, tra insetti volanti che attaccano i giocatori e laser blu provenienti da chissà dove che li colpiscono o che, semplicemente, attraversano il cielo in modo inquietante. Per il director del gioco, Johan Pilestedt, però, semplicemente non esistono, tanto da aver spinto un giocatore a produrre un'immagine in cui si possono vedere entrambi, allo scopo di convincerlo.
Naturalmente lo sviluppatore sta in qualche modo nascondendo qualcosa che sta per accadere nel gioco, scherzando con i giocatori tanto da chiamare alcune immagini "propaganda dei simpatizzanti degli insetti" e definendo i laser blu "innocui".
Così ecco arrivare l'immagine definitiva, quella che dimostra l'esistenza di entrambi (non che ce ne fosse bisogno, viste le numerosissime testimonianze).
La prova
Messo di fronte a una simile prova, Pilestedt ha risposto con un semplice "Nooo......" Quindi ha continuato a recitare la sua parte in attesa che qualche evento di gioco sveli l'arcano di quanto sta succedendo dietro le quinte.
Del resto stiamo parlando di un gioco che deve il suo successo anche al modo schietto e intrigante con cui gli sviluppatori stanno comunicando con la comunità, dando pieno supporto, ma sperimentando trovate che non si erano mai viste nei live service, molto più rigidi da questo punto di vista.
Per chi se lo stesse chiedendo, la comunità pensa che i laser blu indichino il ritorno della fazione degli Illuminati vista in Helldivers. Naturalmente si tratta soltanto di speculazioni, quindi non datelo per assodato.