80

Helldivers 2: la petizione per portarlo su Xbox ha superato le 100.000 firme

La petizione aperta per chiedere una versione Xbox di Helldivers 2 ha superato le 100.000, segno che alcuni ci credono ancora.

Helldivers 2: la petizione per portarlo su Xbox ha superato le 100.000 firme
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/03/2024

Con il montare del successo del gioco, la petizione per portare Helldivers 2 su console Xbox ha preso forza, superando le 100.000 firme. Non sappiamo quanto sia utile alla causa, ma quantomeno è indicativa dell'interesse dei giocatori Xbox per il live service di Arrowhead Games, che pare abbia già venduto più di 8 milioni di copie.

Insomma, c'è chi ci crede ancora, forse per via del fatto che stiamo parlando di un live service, quindi di un titolo che trarrebbe decisamente dei benefici da una comunità allargata, e per i recenti tumulti dell'industria dei videogiochi, con la filosofia dei grandi editori che è sempre più orientata al multipiattaforma.

Possibilità?

Export di democrazia anche su Xbox?
Export di democrazia anche su Xbox?

Insomma, che una Sony in crisi di risultati per i margini decisamente bassi delle sue attività si lasci convincere da questa accorata richiesta e permetta anche ai giocatori Xbox di portare la democrazia in giro per l'universo?

Per adesso, comunque, Helldivers 2 rimane giocabile solo su PC e PS5. Ora la petizione va marciando verso le 150.000 firme. Chissà dove arriverà. Immaginiamo che più perdurerà il successo di Helldivers 2, più aumenteranno anche le firme per averlo su Xbox.