3

Helldivers 2: il nuovo Ordine chiede di fare una strage di Automaton per sbloccare uno Stratagemma

I giocatori di Helldivers 2 ora hanno il compito di sterminare 2 miliardi di Automaton per ottenere un nuovo Stratagemma, ma la missione non sta andando benissimo.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   11/05/2024
Helldivers 2: il nuovo Ordine chiede di fare una strage di Automaton per sbloccare uno Stratagemma
Helldivers 2
Helldivers 2
Articoli News Video Immagini

Arrowhead Games Studio, pardon, la Super Terra ha annunciato un nuovo Ordine Principale per i giocatori di Helldivers 2, che ora hanno hanno l'obiettivo di eliminare 2 miliardi di Automaton entro cinque giorni per sbloccare un nuovo Stratagemma.

Per la precisione, in caso di successo, i giocatori otterranno le mine anti-carrarmato MD-17, ovvero uno dei due Stratagemmi, assieme al lanciarazzi RL-77, in palio con l'ordine "Legittima Difesa" lanciato a fine di aprile.

In precedenza, la community di Helldivers 2 era riuscita a completare a metà aprile un ordine simile, che chiedeva di eliminare 2 miliardi di Terminidi, in sole 24 ore. All'epoca sembrava un'impresa straordinaria, ma con il senno di poi sappiamo che è il grosso del merito va a un bug relativo al contatore dell'uccisione, che erroneamente conteggiava fino a quattro volte i numeri effettivi, corretto nella patch 1.000.302 pubblicata il 7 maggiocorretto nella patch 1.000.302 pubblicata il 7 maggio, che tra le altre cose ha corretto anche un bug relativo ai DoT (acronimo di Damage Over Time, ovvero i danni nel tempo da fuoco e altre fonti).

La questione è stata convertita simpaticamente anche in narrativa di gioco, associando il problema a un problema software della fittizia Battlefield Systems, con il messaggio che recita: "Battlefield Systems è spiacente di informare tutti gli Helldiver che, a causa di un problema software, si è verificata una duplice segnalazione dei nemici uccisi durante un precedente Ordine principale. Il problema è stato ora risolto. Gli utenti dovranno prevedere tempi più lunghi per raggiunre la quota richiesta di nemici da uccidere o smantellare. Dopo aver risolto questo problema garantiamo che il tracciamento dei campi di battglia tornerà a funzionare perfettamente da ora in poi".

Gli Helldiver rischiano di fallire

La nuova missione di eliminare 2 miliardi di Automaton sta andando leggermente a rilento
La nuova missione di eliminare 2 miliardi di Automaton sta andando leggermente a rilento

Questa volta dunque i giocatori dovranno affrontare una sfida ancora più ardua che in passato. A riprova di ciò, nel momento in cui scriviamo sono stati eliminati poco meno di 375.000 Automaton dei 2 miliardi richiesti (il 18,7% del totale) a 3 giorni e 23 ore dal termine dell'Ordine Principale. Insomma, la community stavolta potrebbe andare incontro a un fallimento.

Detto questo, mancano ancora diversi giorni e c'è ancora buona parte del weekend per alzare la conta di Automaton uccisi e, per unire l'utile al dilettevole, accumulare anche Crediti Super per acquistare il nuovo Titolo di Guerra Patrioti Polari.