53

Hogwarts Legacy 2 è una delle più grandi priorità di Warner Bros.

Dopo lo straordinario successo del primo capitolo, un sequel di Hogwarts Legacy rappresenta una delle più grandi priorità di Warner Bros., secondo il CFO Gunnar Wiedenfels.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/09/2024
L'artwork principale di Hogwarts Legacy

In occasione del lancio di Harry Potter: Campioni di Quidditch, disponibile da ieri su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, il CFO Gunnar Wiedenfels ha dichiarato che Hogwarts Legacy 2 rappresenta una delle più grandi priorità di Warner Bros.

"Ovviamente un sequel di Hogwarts Legacy rappresenta una delle nostre più grandi priorità da qui a un paio di anni", ha detto Wiedenfels durante un'intervista. "Dunque esiste certamente un significativo contributo alla crescita aziendale proveniente dalla divisione videoludica."

Si tratta di parole che qualcuno poteva dare per scontate, ma che in realtà confermano l'importanza di determinate tipologie di prodotti, in questo caso action adventure a base single player tratti da una celebre proprietà intellettuale come il Wizarding World di J.K. Rowling.

Un successo ancora più grande?

Che Warner Bros. guardi con attenzione a un eventuale nuovo capitolo della saga di Hogwarts Legacy è del tutto naturale, se consideriamo che il primo episodio è stato il gioco più venduto del 2023, superando anche avversari di tutto rispetto.

Uno degli scenari iniziali di Hogwarts Legacy
Uno degli scenari iniziali di Hogwarts Legacy

Stando alle informazioni fornite dal publisher, il titolo realizzato da Avalanche Software ha totalizzato vendite per oltre 24 milioni di copie, confermandosi fra le altre cose uno dei prodotti più desiderati dagli utenti durante il periodo natalizio.

Allo stesso tempo, sarà interessante vedere come il nuovo tie-in, Harry Potter: Campioni di Quidditch, verrà accolto dagli utenti: disponibile senza costi aggiuntivi per gli abbonati a PlayStation Plus, il gioco porta sullo schermo il famoso sport a base di scope volanti.

Se per caso non l'avete ancora letta, ecco la nostra recensione di Hogwarts Legacy.