66

Hogwarts Legacy, su Twitch è record con 1,3 milioni di spettatori [aggiornata]

Il successo di Hogwarts Legacy si vede anche dagli spettatori che il gioco ha già totalizzato su Twitch, ben 1,3 milioni nel giro di pochissimi giorni: è record.

Hogwarts Legacy, su Twitch è record con 1,3 milioni di spettatori [aggiornata]
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/02/2023

Hogwarts Legacy ha già raggiunto quota 1,3 milioni di spettatori su Twitch: se la popolarità del gioco targato Avalanche Software sulla piattaforma streaming è un indice del suo potenziale successo commerciale, allora le cose per il gioco si stanno mettendo davvero bene.

Aggiornamento
A quanto pare i numeri totalizzati da Hogwarts Legacy su Twitch sono da record per quanto concerne le produzioni single player: l'atteso tie-in basato sul Wizarding World ha superato i risultati raggiunti nel 2020 da Cyberpunk 2077, che aveva ottenuto 1,14 milioni di spettatori.

Nell'ambito dei titoli a base multiplayer, chiaramente, l'asticella si alza: l'attuale detentore del record assoluto è League of Legends, con 3,11 milioni di spettatori contemporanei, mentre in seconda posizione troviamo Fortnite, con 2,28 milioni di spettatori. Premiato dai voti della critica, Hogwarts Legacy ha fatto il proprio debutto oggi nella Deluxe Edition, che garantisce un accesso anticipato all'esperienza, ma l'uscita ufficiale dell'atteso tie-in è fissata al 10 febbraio e molti pensano che farà il botto.

Parliamo infatti della prima trasposizione di un certo livello per il Wizarding World, che arriva ad anni di distanza dai semplici tie-in dei singoli film della saga di Harry Potter per consegnarci un'avventura finalmente all'altezza delle aspettative dei tantissimi appassionati del franchise.

Sarà dunque davvero interessante scoprire quali saranno i numeri che Hogwarts Legacy riuscirà a registrare al lancio, considerando peraltro che sarà limitato alle piattaforme di attuale generazione (PC, PS5 e Xbox Series X|S) mentre le versioni PS4, Xbox One e Nintendo Switch arriveranno solo fra alcune settimane.