35

Hogwarts Legacy sarà Verificato su Steam Deck, arriva la conferma ufficiale

Hogwarts Legacy sarà giocabile tramite Steam Deck? Il team ufficiale conferma che il gioco sarà Verificato: vediamo i dettagli dell'annuncio.

Hogwarts Legacy sarà Verificato su Steam Deck, arriva la conferma ufficiale
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/01/2023

Hogwarts Legacy arriverà a inizio febbraio e molti giocatori non vedono l'ora di mettere le mani sul gioco di Warner Bros. L'opera arriverà su tutte le piattaforme, da Switch a PC tramite Steam e sarà quindi possibile giocarla anche su Steam Deck. La conferma è infatti da poco arrivata da parte del team di sviluppo, che precisa che il gioco sarà Verificato.

"Verificato" è il livello di compatibilità massimo per un gioco di Steam Deck. Significa che il gioco ha supporto completo per il controller, con le giuste icone di input ed è in grado di richiamare la tastiera quando è necessario. Supporta anche la risoluzione predefinita dello schermo di Steam Deck (1280x800 o 1280x720), inoltre è completate supportato sotto ogni punto di vista, compreso un potenziale supporto anti-cheat.

In poche parole, se si vuole giocare con Steam Deck a Hogwarts Legacy non dovrebbero esserci problemi di sorta. Ovviamente, Verificato non significa che le prestazioni e la qualità grafica sulla macchina da gioco di Valve saranno perfette: per saperlo dovremo attendere l'uscita dell'avventura.

La conferma è arrivata tramite Twitter, dove un utente - David M. Kelly - ha chiesto se il gioco fosse compatibile con Steam Deck. WB Games Support ha riposto affermando: "Ciao David! Abbiamo contattato il team di Hogwarts Legacy e siamo in grado di confermare che il gioco sarà Verificato per Steam Deck al lancio. Speriamo che questo ti aiuti a prendere una decisione!"

Se volete giocarlo su PC, invece, dovete guardare i requisiti di sistema, dai minimi a quelli Ultra con 4K.

Se invece siete giocatori console, allora potrebbe interessarvi la nostra notizia sulle modalità grafiche e VRR su PS5 e Xbox Series X|S.

Non sappiamo se il gioco sarà un successo, ma già ora vediamo che Hogwarts Legacy è il gioco premium più venduto su Steam a un mese dall'uscita.