38

Horizon Forbidden West: il 49% delle copie vendute in UK è stato digitale

Il 49% circa delle copie di Horizon Forbidden West vendute in UK è stato digitale, il doppio rispetto a Horizon Zero Dawn al lancio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/02/2022

Nel Regno Unito, Horizon Forbidden West ha venduto più di FIFA 22 e Total War: Warhammer III in digitale, nella settimana di lancio, stando ai dati rilevati da GSD, che mostrano anche un altro dettaglio interessante: il 49% delle copie vendute dall'ultimo titolo di Guerrilla Games è stato proprio in digitale, quindi acquistato sul PlayStation Store.

Si tratta di un dato interessante, perché è più del doppio di quanto fece Horizon Zero Dawn a marzo 2017. Come già riportato, il 67% delle copie vendute è stato per PS5, il restante per PS4. Da notare che proprio il primo capitolo della serie è tornato nella top 10, in settima posizione, con il lancio di Horizon Forbidden West.

In seconda posizione della classifica settimanale troviamo FIFA 22, mentre in terza Total War: Warhammer III. Quest'ultimo ha venduto leggermente di meno rispetto al secondo capitolo, uscito a settembre 2017.

Questa la classifica completa:

  1. Horizon: Forbidden West
  2. FIFA 22
  3. Total War: Warhammer 3
  4. Grand Theft Auto 5
  5. XCOM 2
  6. NBA 2K22
  7. Horizon: Zero Dawn
  8. Riders Republic
  9. Red Dead Redemption 2
  10. Borderlands 3