Horizon Forbidden West continua il suo percorso di evoluzione attraverso un rilascio piuttosto intenso di patch correttive, come dimostra il rilascio in queste ore della nuova patch 1.08, destinata a sistemare diversi problemi emersi nel gioco, soprattutto in termini di bug e imperfezioni varie.
Dopo la patch 1.07 che migliorava le performance e altre caratteristiche, l'aggiornamento di oggi sembra più incentrato sulla correzione di problemi standard, come diversi bug che evidentemente affliggono varie quest all'interno del gioco.
Le note ufficiali della patch, disponibili a questo indirizzo, presentano infatti un lungo elenco di correzioni applicate soprattutto a singoli momenti di Horizon Forbidden West, tra quest principale e secondarie. Tra queste, troviamo diverse soluzioni per bug che potevano risultare decisamente nefasti nella progressione del gioco, tra scomparsa di elementi, blocchi, scomparsa di personaggi ed elementi e vari altri inconvenienti rilevati in queste prime settimane dal lancio.
In termini più generali, oltre ai vari interventi sulle singole quest, la patch 1.08 corregge anche alcuni problemi grafici e migliora le scene d'intermezzo, oltre a caratteristiche delle ombre e delle nuvole, inoltre migliora le performance e lo streaming dei dati, in base a quanto riferito da Guerrilla Games, ma vi rimandiamo alla pagina del subReddit ufficiale per conoscere tutti i cambiamenti.
Nel frattempo, è emerso che Horizon Forbidden West è il miglior lancio su PS5 ad oggi in USA.