Horizon Zero Dawn per PC ha venduto 716.000 copie, secondo SuperData

Stando a SuperData, la versione PC di Horizon Zero Dawn avrebbe venduto 716.000 copie nel suo primo mese sul mercato, più di Death Stranding.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/09/2020
99

Stando ai dati riportati da SuperData, la versione PC di Horizon Zero Dawn avrebbe venduto 716.000 copie nel suo primo mese sul mercato, facendo registrare un lancio paragonabile a quello di The Witcher III: Wild Hunt e molto migliore di quello di Assassin's Creed Odyssey.

Inoltre, Horizon Zero Dawn sarebbe andato meglio di Death Stranding, che si sarebbe fermato a 477.000 copie nel suo primo mese.

Tra gli altri dati spiccano quelli di Fall Guys: Ultimate Knockout, il lancio con i ricavi più alti su PC (185 milioni di dollari), che ha battuto il record di Overwatch fatto a maggio 2016 vendendo 8,2 milioni di copie; e quelli di Fortnite, i cui ricavi su PC e console sarebbero cresciuti del 76% mese su mese.

Se volete avere più informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione della versione PC di Horizon Zero Dawn, in cui abbiamo scritto:
Horizon Zero Dawn si conferma anche su PC uno straordinario action RPG, dotato di un'ambientazione open world suggestiva e affascinante, personaggi ben caratterizzati e una storia coinvolgente, che fra campagna principale ed espansione vi terrà impegnati per cinquanta ore o più, a seconda delle missioni secondarie che sceglierete di completare. L'approccio strategico ai combattimenti, il solido arsenale disponibile e un albero delle abilità sfaccettato contribuiscono a dar vita a un gameplay impegnativo e coinvolgente, che in questa versione viene coadiuvato da un comparto tecnico eccellente e da una feature importante come i 60 frame al secondo. L'avventura di Aloy, insomma, non è mai stata così bella.

Horizon Zero Dawn Pc 4