Il 31 ottobre arriverà su PS5 e PC Horizon Zero Dawn Remastered, la nuova versione del gioco per PC e PlayStation 4 di Guerrilla Games. Il progetto è a questo giro gestito da Nixxes Software, team di Sony dedito ai port per computer.
Si tratta quindi in una certa misura di una novità per la compagnia, visto che questo titolo sul quale stanno lavorando arriverà anche su console. Lo stesso pensa un membro del team che, tramite LinkedIn, ha detto la propria riguardo agli sforzi della compagnia.
Le parole del community manager di Nixxes Software
Come potete vedere qui sotto, il community manager Julian Huijbregts ha scritto tramite LinkedIn un breve messaggio, in risposta a un post di Nixxes Software nel quale si parla in modo generico della Remastered.
Huijbregts ha scritto, in traduzione: "Dopo cinque port PlayStation per PC, è in arrivo il primo grande progetto per PlayStation di Nixxes Software! Questa rimasterizzazione per PS5 e PC comporta un duro lavoro da parte dei nostri team tecnici e artistici. È incredibile vedere come questo progetto sia progredito e non vedo l'ora di condividere ulteriori dettagli dal team nelle settimane che precedono il lancio!"
La parte interessante è quel "primo grande progetto per PlayStation", che lascia intendere che non è affatto l'ultimo sforzo in termini di Nixxes Software rivolto verso le console di Sony. In realtà, già lo scorso anno la compagnia aveva sottolineato che stava puntando di più sulle remaster di giochi, quindi pare proprio credibile che ve ne siano altre in arrivo. Possibile che la prossima sia la chiacchierata Days Gone Remastered?