Il nuovo linguaggio di design Material 3 Expressive continua ad approdare su diverse applicazioni. È il caso di Google One, che adotta un'interfaccia rinnovata e coerente con le altre app. Alcune piccole novità erano state già scoperte due mesi fa, ma a quanto pare l'azienda ha continuato ad apportare diversi miglioramenti. Vediamo tutti i dettagli in merito.
La nuova interfaccia
Secondo quanto riportato da Android Authority, l'interfaccia di Google One è stata rinnovata per essere coerente con il nuovo design Material 3 Expressive. Con la versione 1.270.780727739 si può notare prima di tutto un aumento del contrasto, in grado di offrire un'esperienza visiva più piacevole, ma anche curve più arrotondate e una riduzione dello spazio bianco inutilizzato.
Di seguito potete dare un'occhiata all'interfaccia attuale di Google One:
Questa è l'interfaccia rinnovata, che include quindi le novità menzionate poco sopra:
Al momento non sappiamo quando sarà ufficialmente disponibile, ma ovviamente vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più. Ad ogni modo, per chi non lo sapesse, Google One è un servizio basato sull'archiviazione online. Ogni account è dotato di uno spazio gratuito online di 15 GB e sottoscrivendo un abbonamento si può estendere il limite.
In attesa del Material 3 Expressive
La nuova interfaccia arriverà ufficialmente a settembre, ma alcune applicazioni stanno iniziando a introdurre diversi cambiamenti per adattarsi alle novità in arrivo. Play Store, ad esempio, si è rinnovato con colori vivaci e nuove icone, così come Google Telefono ha introdotto qualche piccola novità estetica. Anche Google Messaggi è cambiato leggermente insieme a Gmail, Foto e Fitbit.
Vi ricordiamo che intanto la versione stabile di Android 16 è ufficialmente disponibile con tante funzioni utili. È in arrivo un organizzatore di notifiche IA, il Secure Lock per una maggiore protezione contro furti e smarrimenti, Pixel VIP per una gestione semplificata dei propri contatti preferiti e tanto altro ancora.