Nintendo Today, l'app dedicata alle notizie e comunicazioni da parte della compagnia direttamente sugli smartphone degli utenti, è partita oggi col botto: tra le prime informazioni arriva infatti l'annuncio della data di uscita del film di The Legend of Zelda, che arriverà nei cinema il 26 marzo 2027.
L'uscita è ancora decisamente lontana dunque, a dimostrazione di come la produzione del film sia probabilmente ancora nelle fasi iniziali, ma il fatto di aver già fissato una data significa comunque che il progetto è ben avviato e ulteriori informazioni seguiranno.
Al di là della data di uscita non ci sono però altre informazioni, dunque il cast resta ancora un grande mistero, così come l'idea generale del film, tranne il fatto che si tratta di una produzione live action, ovvero con attori in carne e ossa.
Una collaborazione tra Nintendo e Sony
Il film di The Legend of Zelda è stato annunciato da Nintendo nel 2023 e si tratta del secondo progetto della nuova sussidiaria Nintendo Pictures, dopo il grande successo ottenuto con il film d'animazione di Super Mario Bros., ed è un'inedita collaborazione con Sony Pictures.
Responsabile della produzione è Shigeru Miyamoto, ormai definitivamente proiettato verso le produzioni multimediali e alternative di Nintendo, in gran parte al di fuori della sfera videoludica più classica, in collaborazione con Avi Arad.
Secondo quanto riferito da Miyomoto all'epoca dell'annuncio, si tratta di un progetto che è stato studiato ed elaborato nel corso di diversi anni, ma a quanto pare ci vorrà ancora un po' prima di poterlo vedere, considerando che arriverà tra due anni.
Abbiamo però il nome del regista: sarà Wes Ball, responsabile della trilogia di Maze Runner e di Kingdom of the Planet of the Apes.
Nel frattempo è stato annunciato anche un secondo film di Super Mario Bros., che dovrebbe arrivare prima di quello di Zelda, avendo l'uscita fissata per il 3 aprile 2026.