28

In Elden Ring: Shadow of the Erdtree il boss finale doveva dire alcune cose, scoperte tra i file nascosti

Alcuni segreti sul boss finale di Elden Ring: Shadow of the Erdtree sono stati scoperti attraverso un'operazione di datamining, che ha svelato alcune battute nascoste per il personaggio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2024
L'Albero Ombra di Shadow of the Erdtree
Elden Ring: Shadow of the Erdtree
Elden Ring: Shadow of the Erdtree
Articoli News Video Immagini

Attraverso un'operazione di datamining si è scoperto che il boss finale di Elden Ring: Shadow of the Erdtree avrebbe dovuto dire alcune cose, con battute segrete trovate all'interno del codice ma evidentemente cancellate poi nella versione finale del gioco.

La questione coinvolge alcuni spoiler, dunque nel caso evitate di leggere quanto segue, sebbene le informazioni veramente significative dal punto di vista della storia siano poche. Tuttavia, la scoperta potrebbe dare ulteriore spessore ad alcune teorie sulla lore del gioco.

Il boss finale è Radahn, che nel gioco si presenta completamente muto ma che, a quanto pare, avrebbe dovuto dire qualcosa, almeno in una versione preliminare di Elden Ring: Shadow of the Erdtree.

Frasi sconnesse che possono però dire qualcosa di interessante

Non è sicuro che le linee di "dialogo" siano associabili sicuramente a questo, ma è decisamente probabile considerando la sua collocazione nella storia. Si tratta soprattutto di tre linee, che tuttavia possono fare un'idea di alcune variazioni applicate al personaggio nello sviluppo di FromSoftware.

Cut dialogues from... (DLC Spoilers)
byu/LaMi_1 inEldenRingLoreTalk

Il boss avrebbe dovuto dire "Io sono Radahn", e aggiungere "Nato dal rosso Radagon e da Rennala della Luna Piena", oltre a "Un leone nato per combattere".

Non si tratta propriamente di frasi dal profondo significato, ma la questione rientra un po' nell'ermetismo tipico della narrazione dei giochi FromSoftware, tuttavia la genealogia corrisponderebbe a quella di Radahn, e proprio la rimozione delle frasi potrebbe essere ulteriormente significativa.

Secondo un'interpretazione, il fatto di aver rimosso tali affermazioni e reso il boss completamente muto potrebbe contribuire a renderlo una sorta di fantoccio nelle mani di Miquella, oltretutto all'interno della terra delle ombre in cui si svolge l'espansione.